• Camera Blu
    Camera Blu

    Camera Blu

  • Camera Gialla
    Camera Gialla

    Camera Gialla

  • Ristorante Hotel Ambrogini
    Ristorante

    Ristorante Hotel Ambrogini

  • Ingresso Hotel Ambrogini
    Ingresso

    Ingresso Hotel Ambrogini

Show-Hide

I Dintorni

Albergo Ambrogini – Hotel a Montecatini Terme nel cuore della Toscana a pochi passi da Firenze Lucca Pistoia e il Mare

La Toscana

  • La Toscana è una delle regioni più belle della penisola italiana, come dimostrano le tantissime bellezze, naturalistiche ed artistiche che attirano ogni anno migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. La Toscana ospita Firenze, una delle più belle e famose città d’arte del mondo, la quale offre una serie di attrazioni irresistibili unite ad un’atmosfera magica degna di essere vissuta almeno una volta nella vita. Ogni angolo, ogni abitazione, ogni centimetro di Firenze trasuda storia, arte e cultura.
  • Toscana significa anche ottimi cibi e vini: come privarsi allora di una visita nella zona del Chianti, tra le colline ricche di castelli e di costruzioni medievali, con la possibilità di degustare il celebre vino appartenente a queste zone, vero e proprio vanto italiano. E come dimenticare il versante balneare che rende la Toscana famosa in tutto il mondo. Dall’Argentario, sino alla Versilia, trascorrere le proprie vacanze sulla costa toscana significa trovare accoglienza e strutture in grado di rendere ogni desiderio una realtà.

Firenze

  • Importante centro universitario e patrimonio dell’umanità UNESCO, Firenze è città universalmente riconosciuta come una delle culle dell’arte e dell’architettura italiana e rinascimentale per la presenza di importanti monumenti e musei, quali gli Uffizi, Santa Croce, il Duomo, il Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Pitti e la Fortezza da Basso. Il centro di Firenze, grazie alle centinaia di attività commerciali è, per chi ama lo shopping, un vero e proprio luogo di culto, dalle eleganti boutique d’alta moda ed i caffè storici fino ai mercati, i locali notturni, le discoteche, i lounge-bar ed i luoghi d’incontro e d’aggregazione.
  • Firenze è un importante centro fieristico nel quale si tengono manifestazioni nei vari luoghi di aggregazione quali la Fortezza da Basso, il Palazzo dei Congressi, il Palazzo degli Affari, e per la moda Palazzo Pitti.
  • Nel corso dell’anno molte sono le manifestazioni folkloristiche, come il calcio in costume ed il Maggio musicale fiorentino nel mese di Giugno. Ogni anno si tiene anche la “50 Giorni di Cinema Internazionale”, importante evento legato al cinema. Nel mese di febbraio, si svolge la famosa Fiera del Cioccolato, un evento che vede decine e decine di espositori che lavorano il cioccolato in ogni forma e colore.

Vinci

  • Il paese di Vinci dista da Montecatini Terme circa 22 kilometri.  Vinci è sopratutto il paese che ha dato i natali a Leonardo da Vinci: a sua imperitura memoria sono stati creati la Biblioteca Leonardiana, ed il Museo leonardiano a gestione comunale, nel quale si trova un’ampia collezione di modellie  di invenzioni del famoso toscano situata all’interno della Palazzina Uzielli e del Castello dei conti Guidi, a sua volta fortificazione medievale risalente all’anno 1000.

Pistoia

  • La città di Pistoia possiede alcuni pregevoli monumenti d’epoca romanica e rinascimentale, oltre a poter vantare la suggestiva piazza del Duomo, centro geometrico di Pistoia e nel medioevo fulcro sia del potere civile che di quello ecclesiastico, comprendendo a tutt’oggi sia la Cattedrale di San Zeno, sia la Torre del campanile che la sede del Comune. Un evento che rende lustro alla cittadina toscana, è senza dubbio la famosa “Giostra dell’orso” proveniente da una tradizione medievale, nella quale ogni anno il 25 di luglio, in un palio equestre con tornate, si sfidano i rioni cittadini.
  • Per quanto riguarda lo svago ed il divertimento, Pistoia è rinomata internazionalente per il Pistoia Blues, una rassegna musicale che si svolge annualmente nel mese di luglio e considerata tra le cinque più importanti in Europa.  Solo alcuni dei più famosi artisti che hanno preso parte alla manifestazione musicale sono: Frank Zappa, B.B. King, Deep Purple, Dream Theater, Muddy Waters, Bob Dylan, Stevie Ray Vaughan, John Lee Hooker, Lou Reed e Canned Heat, Carlos Santana, Steve Vai, Joe Satriani, Ray Charles, Patti Smith, Joe Cocker, Robert Plant, The Doors, Chickenfoot, Joss Stone, PFM, Porcupine Tree, Gamma Ray,  Anathema, David Bowie, Skunk Anansie.
  • Altra attrazione turistica degna di nota è senza dubbio il Giardino Zoologico di Pistoia, il quale, fondato nel 1970, rappresenta la maggiore struttura di detenzione in cattività di animali esotici della regione Toscana ed una delle principali in Italia. Grazie alle attente cure ed alla professionalità nella gestione degli animali, sono stati ottenuti successi nella riproduzione di specie minacciate come il Caimano degli occhiali, il Fennec ed il Lemure catta.
  • L’iniziativa “Pistoia sotterranea” consta di una visita guidata al percorso storico archeologico dei sotterranei pistoiesi, altresì l’antico percorso del torrente Brana che attraversa longitudinalmente il centro storico pistoiese. Il sito ipogeo mostra le fasi storiche dell’espansione dell’Ospedale del Ceppo, che ospita le famose sculture in terracotta invetriata dei f.lli Della Robbia.

Collodi e il Parco di Pinocchio

  • Il parco di Pinocchio a Collodi dista da Montecatini Terme circa di 10 kilometri. Collodi è il paese dove Carlo Lorenzini, autore delle celeberrime “Avventure di Pinocchio”, trascorse l’infanzia e da cui decise di trarre il suo pseudonimo. Il parco è concepito come parco tematico per l’educazione dell’infanzia, non è un comune parco di divertimenti, ma un luogo nel quale si ha la sensazione di ripercorrere la famosa fiaba all’interno di un percorso scandito dal connubio tra arte e natura.

Lucca

  • Lucca dista da Montecatini Terme circa 35 kilometri ed comodamente servita dalla linea ferroviaria Firenze-Viareggio e dall’autostrada A11. Lucca è una delle più celebri città d’arte d’Italia soprattutto per la sua intatta cinta muraria risalente al XV-XVII secolo, la quale descrive un perimetro di circa 4.223 m intorno al nucleo storico della città facendone uno dei 4 capoluoghi di provincia italiani ad avere una cerchia muraria rinascimentale intatta, con Ferrara, Grosseto e Bergamo. La città Lucca è anche soprannominata la “città dalle 100 chiese”, proprio per la presenza di numerose chiese all’interno del nucleo storico.
  • Lucca anche numerosi luoghi di aggregazione, negozi e passeggiate eleganti. Ogni anno a Lucca si svolgono numerosi ed importanti eventi culturali come, nel mese di luglio, il “Summer Festival”, un evento musicale in Piazza Napoleone che ospita artisti di fama internazionale e attira persone da tutta Italia. Sul suo palco a partire dagli inizi della carriera di Bob Dylan fino alle superbe esibizioni di James Brown, si sono alternati negli anni artisti quali Mark Knopfler, Jamiroquai, Seal, Zucchero, Ray Charles, Eric Clapton, Elton John, Anastacia, Giorgia, Laura Pausini ed Ennio Morricone.
  • Tra la fine ottobre e i primi di novembre si svolge l’evento “Lucca Comics & Games”, considerata la più importante convention italiana del genere, la seconda d’Europa e terza al mondo dopo il festival giapponese Comiket ed il francese Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême, interamente dedicata al mondo dei fumetti, dell’animazione, giochi e videogiochi.

La Versilia, il Mare della Toscana

  • Poco meno di 50 kilometri da Montecatini Terme, collegata sia con autostrada, che dal servizio di autobus e tramite ferrovia, si trova il Mare della Versilia, una caratteristica “striscia” di terra bagnata dal Mar Tirreno e caratterizzata per un litorale continentale molto diversificato nelle sue caratteristiche, le cui coste si presentano basse e sabbiose.
  • La località più famosa che possiamo incontrare lungo la strada è Viareggio, conosciuta, oltre che come località di turismo balneare, anche per il Carnevale nato nel 1873, con i suoi carri allegorici di cartapesta che sfilano lungo la “Passeggiata a mare”. Durante la manifestazione vengono organizzate anche feste rionali che si svolgono solitamente dal venerdì alla domenica lungo le strade e nei Locali di Viareggio.

Pisa

  • La città della “Torre pendente” dista da Montecatini Terme circa 50 km, ed è comodamente servita sia dall’autostrada A11, sia dal servizio ferroviario, che da linee di Autobus dirette. Tra i monumenti più importanti della città, come non ricordare la celeberrima piazza Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità UNESCO. Nel centro della piazza si erge la caratteristica “Torre pendente”, che nasce come campanile nel XII secolo, ma che acquisì la sua caratteristica inclinazione dieci anni dopo l’inizio della sua costruzione, che la rende uno dei monumenti più famosi al mondo.

Tutti i locali comuni hanno riscaldamento centralizzato e sistema di aria climatizzata. I clienti hanno accesso alla connessione WI-FI gratuita nelle aree comuni dell’albergo.

Le Terme di Montecatini si trovano nel comune di Montecatini Terme, nella provincia di Pistoia, in un'area della Toscana chiamata Valdinievole, famosa per ospitare il Padule di Fucecchio.

L’albergo dispone di un ampia sala ristorante: grande cura e massima attenzione sono riservate alla preparazione dei menù, costituiti da sapori e piatti tradizionali toscani semplici e genuini.

L’albergo dispone di 14 camere. Arredate con gusto in tonalità che variano dal blù notte, all’oro, al giallo senape. Tutte le camere dispongono di bagno interno con doccia, telefono interno e televisore