• Camera Blu
    Camera Blu

    Camera Blu

  • Camera Gialla
    Camera Gialla

    Camera Gialla

  • Ristorante Hotel Ambrogini
    Ristorante

    Ristorante Hotel Ambrogini

  • Ingresso Hotel Ambrogini
    Ingresso

    Ingresso Hotel Ambrogini

Show-Hide

Ristorazione

  • L’Albergo Ambrogini di Montecatini Terme dispone di un ampia sala ristorante. Grande cura ed attenzione sono riservate alla preparazione dei menù, semplici e genuini, nei quali si privilegia la cucina dai sapori toscani, costituita, principalmente, da piatti e dolci tradizionali che mantengono inalterata la loro preparazione nel tempo.
  • Uno dei prodotti tipici toscani che non trova eguali o simili in tutta Italia è il Pane Toscano, detto Pane Sciocco per la sua caratteristica assenza di sale. Si pensa che tale alimento risalga al XII° secolo quando, durante la rivalita fra Firenze e Pisa, fu bloccato il commercio di sale.
  • La caratteristica della tradizione culinaria toscana è l’uso di carni bianche, grazie alla grande presenza di allevamenti rurali di polli, tacchini, oche, faraone, piccioni e conigli. La tradizione culinaria toscana, è rinomata anche per la cucina della selvaggina come la lepre, il cinghiale, il fagiano, l’istrice e la cacciagione in generale, che costituiscono da sempre il menu delle feste.
  • Non meno importanza viene data ai dolci, tramandati di generazione in generazione, come i brigidini di Lamporecchio, le copate (ottimo dolce senese mandorlato), i sommommoli (frittelle di riso), il buccellato di Lucca (pane dolce col l’uva passa), i cantucci di Prato, il panforte di Siena, lo zuccotto, il castagnaccio di farina dolce, la torta di cecco, la schiacciata alla fiorentina, i cavallucci e i melatelli.

        “Non ti mettere in cammino se la bocca ‘un sa di vino”

  • La Toscana da sempre è stata una regione famosa per la produzione dei vini, attualmente suddivisi in 34 DOC e 8 DOCG, tra i quali spiccano alcune produzioni di alto livello, note nel mondo enologico con il nome di Supertuscans.
  • Se è vero che la Toscana centrale (nelle province di Firenze e Siena) è nota in tutto il mondo per la produzione del Chianti Classico, del Brunello di Montalcino e del Vino Nobile di Montepulciano, è altrettanto significativa l’affermazione verificatasi negli ultimi anni dei vini prodotti nelle aree costiere e nelle province di Livorno e Grosseto.
  • La nostra regione ha una lunghissima tradizione nella produzione di olio extravergine di oliva, rinomato sopratutto al momento della prima frangitura, il cosidetto “olio novo”, ottimo con tutte le pietanze e degustato sulla famosa “fettunta”.
  • Il vin santo è un vino da dessert, da servire a fine pasto possibilmente a temperature ambiente e tradizionalmente prodotto dall’uva di tipo Trebbiano e dalla Malvasia. È comune abbinare il vinsanto ai i famosi cantucci di Prato, per esaltare il sapore dei tipici biscotti toscani a pasta dura.


Tutti i locali comuni hanno riscaldamento centralizzato e sistema di aria climatizzata. I clienti hanno accesso alla connessione WI-FI gratuita nelle aree comuni dell’albergo.

Le Terme di Montecatini si trovano nel comune di Montecatini Terme, nella provincia di Pistoia, in un'area della Toscana chiamata Valdinievole, famosa per ospitare il Padule di Fucecchio.

L’albergo dispone di un ampia sala ristorante: grande cura e massima attenzione sono riservate alla preparazione dei menù, costituiti da sapori e piatti tradizionali toscani semplici e genuini.

L’albergo dispone di 14 camere. Arredate con gusto in tonalità che variano dal blù notte, all’oro, al giallo senape. Tutte le camere dispongono di bagno interno con doccia, telefono interno e televisore